pompa idraulica verniciatura HC 950 Wagner

La Sfida

Un cliente di Milano si è rivolto a noi con un progetto ambizioso: verniciare sei palazzine, per un totale di circa 30.000 mq, situate all’interno di una zona abitata nel minor tempo possibile. La sfida non era solo legata alla vastità della superficie da trattare, ma anche alla necessità di lavorare rapidamente, con una riduzione al minimo dell’overspray, vista la vicinanza con altre abitazioni. Inoltre, la superficie da verniciare era una facciata usurata in basso rilievo, il che rendeva l’applicazione del materiale ancora più complessa.

La Soluzione: HeavyCoat 950 E e EUROQUARZ di Valtplastic

Il prodotto scelto per l’applicazione è stato EUROQUARZ di Valtplastic, una pittura di alta qualità che si è rivelata perfetta per coprire in modo uniforme le superfici irregolari della facciata in basso rilievo.

Per affrontare questa sfida di spruzzo, abbiamo proposto al cliente l’utilizzo della nostra HeavyCoat 950 E, una macchina versatile e potente che permette di applicare materiali ad alta viscosità con precisione e velocità. Questa spruzzatrice airless ha garantito una copertura ottimale, mantenendo al minimo la dispersione del materiale, una caratteristica fondamentale per lavori in aree residenziali.

La combinazione di Euroquarz con la HeavyCoat 950 E ha permesso di ottenere un risultato uniforme e duraturo, rispettando i tempi stretti del progetto.

Il corredo

  • null

    Ugello utilizzato

    TradeTip 3 misura 433

  • null

    Diluzione prodotto

    nessuna

  • null

    Tubo prodotto

    Alta pressione 3/8″ lunghezza 15 m

  • null

    Pressione di lavoro

    120 bar

Il risultato

Grazie alla HeavyCoat 950 E e all’efficacia del prodotto EUROQUARZ, il nostro cliente è riuscito a completare il lavoro in tempi record, mantenendo elevati standard di qualità e precisione. Nonostante la complessità della facciata e le sfide legate alla zona abitata, il risultato è stato eccellente, con una copertura uniforme su tutte le superfici e una riduzione significativa dell’overspray.

La verniciatura a spruzzo offre numerosi vantaggi rispetto ai metodi tradizionali come il pennello e il rullo. In primo luogo la verniciatura con pompe airless, garantisce una copertura uniforme e senza striature, permettendo di ottenere risultati professionali anche su superfici irregolari o di grandi dimensioni. Inoltre, grazie alla velocità di applicazione, è possibile risparmiare tempo prezioso durante l’esecuzione di progetti complessi, senza compromettere la qualità.

Potrebbe interessarti anche:

  • Attrezzature per edilizia

    Siamo importatori del marchio Wagner per l’edilizia e specializzati nella vendita di spruzzatori professionali per vernici, nella gestione della manutenzione di sistemi, macchine ed accessori per una vasta gamma di applicazioni legate all’imbiancatura ed edilizia leggera.

Scopri di più
  • Accessori e ricambi

    Scopri la nostra selezione di accessori e ricambi compatibili con tutti gli impianti presenti sul mercato.
    Dai raccordi per le tubazioni, alle batterie di elettrovalvole o serbatoi per catalizzatore troverai tutto ciò di cui il tuo impianto ha bisogno.

Scopri di più
  • Assistenza Tecnica

    Il reparto presente nella nostra sede dedicato all’assistenza è in grado di gestire riparazioni, modifiche e revisioni su pompe di verniciatura e non solo sia dei nostri che di altri brand, garantendo un servizio rapido ed efficiente.

Scopri di più